Lean management: un consulenza per migliorare la redditività ed il servizio ai clienti

I servizi di consulenza di lean managment servono ad apportare miglioramenti di efficienza ed efficacia del lavoro svolto in Azienda oltre a migliorare motivazione e soddisfazione dei dipendenti.

Questa consulenza è finalizzata a promuovere l’ottimizzazione delle performance complessive dell’Azienda, studiando e modificando i processi a fianco del Management e degli operatori ed attuando percorsi  formativi sui concetti basi e sulle tecniche operative del Lean Management, e Lean Manufacturing per le aziende con Produzione.

Le tecniche Lean sono applicate nel mondo in aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori produttivi e del terziario distributivo e finanziario, portando sempre nuovo valore aggiunto e soddisfazione della Proprietà, dei Dipendenti e dei Clienti.

BRUNO-VICARETTI-CONSULENTE-IMPRESA

Ciao, sono Bruno Vicaretti, se vuoi migliorare le performance della tua azienda e le capacità dei tuoi collaboratori contattami a bruno.vicaretti@sprintimpresa.it per scoprire i vantaggi di un progetto di Lean Management.

Compila il form di seguito per ricevere un checkup gratuito della tua azienda.

Ing. Bruno Vicaretti

Ottieni un checkup gratuito

    Gli strumenti usati dal lean manager

    Di seguito riporto alcuni degli strumenti che vengono utilizzati:

    • Migliorare l’efficienza di tutti i processi stabilendo insieme con i lavoratori standard di comportamenti—ordine, pulizia, sequenza di operazioni—noti a tutti e condivisi, perché elaborate insieme, e migliorative, non solo dell’efficienza aziendale, ma anche delle loro quotidiane condizioni di lavoro: Tecniche 5S;
    • Ridurre il tempo di attraversamento, migliorando cosi’ la soddisfazione dei clienti per l’accorciamento del tempo intercorrente tra ordine e consegna del prodotto o servizio;
    • Ridurre gli scarti per non qualità ottenendo cosi’ riduzione dei costi e dei tempi;
    • Ridurre i tempi di cambi formato o cambio stampi tramite le tecniche SMED
    • Ridurre i tempi di fermo impianto produttivo intervenendo sull’organizzazione della Manutenzione: Tecniche TPM
    • Ridurre tutti i tipi di scorte, riducendo cosi’ il tempo di ricerca e lo spazio occupato;

    Ovviamente la scelta delle tecniche da utilizzare in un progetto, ed il loro grado di approfondimento, viene effettuata nel Checkup e continuamente rivista durante l’intervento di consulenza.

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sull’argomento e sui nostri servizi.

    Se anche tu vuoi ottenere un aumento della produttività, sicurezza e qualità aziendale, e conseguentemente della tua Redditività e del Servizio ai Clienti, affidati a  Sprint Impresa.

    Il nostro è uno studio di consulenza guidato da professionisti esperti, accompagnati da collaboratori esterni, attivati su specifici progetti dove tutti portano le loro conoscenze ed esperienze specifiche.

    La nostra squadra è  al fianco degli imprenditori offrendo servizi di consulenza aziendale integrata e pluridisciplinare. Supportiamo le aziende a 360 gradi con un semplice intento: dare ad ogni realtà quella spinta che serve per crescere.

    Con questi presupposti proponiamo anche un professionale servizio di consulenza sull’ analisi dei processi e la gestione delle risorse umane per l’aumento della produttività.

    Cominciamo analizzando l’azienda, la concorrenza, il settore, il target di riferimento e la comunicazione al mercato, passando poi all’interno esaminando lo svolgimento dei processi.  

    Poi creiamo insieme agli imprenditori delle nuove strategie integrate e coerenti con i mezzi in campo, in grado di generare il punto di svolta verso la crescita aziendale. Per migliorare la sicurezza e la motivazione dei lavoratori, la produttività e la qualità dei prodotti ed il livello dei servizi consegnati ai clienti utilizziamo l’approccio e le tecniche del lean management.

    Quest’ultima è la soluzione ideale per chi vuole raggiungere obiettivi importanti, riducendo gli sprechi e creando un vantaggio competitivo, non imitabile dai concorrenti, di un’organizzazione che vuole e sa migliorare i processi ogni giorno.

    Effettua un checkup gratuito della tua impresa e scopri tutto quello che possiamo fare per te.

    lean management: la consulenza per migliorare redditivita’ ed il servizio

    RICHIEDI AL PIÙ PRESTO UNA CONSULENZA di Lean management PER MIGLIORARE IL SERVIZIO AI CLIENTI ED AUMENTARE LA REDDITIVITA’

    Diamo ora qualche informazioni aggiuntive su alcune tecniche del Lean management sopra citate, ed in particolare: 5S,TPM, SMED e WCM.

    La prima tecnica prende il suo nome dalle iniziali di 5 parole giapponesi che, in italiano significano:

    • SEPARARE
    • ORDINARE
    • PULIRE
    • STANDARDIZZARE
    • MIGLIORARE

    La seconda sigla sta per “Total Productive Maintenance”, ovvero Manutenzione Produttiva Totale. Si tratta di un metodo finalizzato a massimizzare l’efficienza produttiva degli impianti, riducendo al contempo i fermi e rallentamenti impianto ed il costo totale della Manutenzione.

    SMED è l’acronimo di “Single Minute Exchange of Die”.  Questa è una metodologia, che mira alla riduzione dei tempi di setup, cambi formato o stampi.

    Il WCM, “World Class Manufacturing”, è un sistema integrato e un programma di innovazione, nato nel mondo auto, che si basa sul miglioramento continuo e sull’eliminazione di ogni genere di spreco.

    Sprint Impresa ti aiuta a formare il personale in maniera tale da implementare questi metodi, formando ed assistendo il personale alla loro applicazione, cosi’ da risultare autonomi al termine dell’intervento.

     Richiedi una consulenza per migliorare la redditività ed il servizio ai clienti con Sprint Impresa.

    Torna in alto
    Torna su